Condizioni di Vendita

Diritto di Recesso

Disponibilità degli Articoli

Comportamento da assumere in caso di danni al trasporto

Modalità, tempi e costi relativi alla consegna

Forme di Pagamento

 

DIRITTO DI RECESSO

Negli acquisti on-line MyBiancheria.it prevede il diritto di recesso per il consumatore, come previsto dalla normativa vigente. Tale diritto può essere esercitato entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce.

All’interno dei 14 giorni, si ha la possibilità di  recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità. Il recesso deve essere comunicato a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo sotto indicato.

Randazzo Diego & figli S.r.l.

Via Papa Luciani 11

92100 Agrigento.

Il diritto di recesso manifestato via e-mail o tramite fax, dovrà essere comunque confermato mediante lettere raccomandata A/R all’indirizzo sopra riportato, entro le 48 ore successive.

Nota.Nell’apposita richiesta di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto ( codice CIN, Codice ABI,Codice CAB,numero di conto e Intestatario del Conto) 

Affinché si possa avvalersi del diritto di recesso è necessario che :

  • La volontà  del cliente, di avvalersi del diritto di recesso, venga espressa nelle modalità sopra indicate.
  • Il bene acquistato, sia integro e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti vengano rispettati i tempi e le modalità sopra descritte. Spese di riconsegna sono a carico del Cliente medesimo, così come i rischi  del trasporto per la   restituzione del bene.
  • Gli articoli giunti al nostro magazzino, verranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Provvederemo al riaccredito, esclusivamente dopo aver accertato l’integrità del bene stesso. La somma dell’eventuale riaccredito sarà pari al prezzo del prodotto; i tempi di attesa per il rimborso non andranno oltre i 30 giorni lavorativi. Precisiamo dunque che le uniche spese a carico del consumatore sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

 

DISPONIBILITA’ DEGLI ARTICOLI

Nel caso in cui l’ordine richiesto supererà la quantità esistente nel magazzino, MyBiancheria.it comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine. Il cliente potrà accettare o meno le condizione poste in essere, qualora manifesterà il suo dissenso,il contratto risulterà estinto e si provvederà alla restituzione della somma contabile.

 

COMPORTAMENTO DA ASSUMERE IN CASO DI DANNO AL TRASPORTO

Se al momento della consegna della merce risulta evidente un danno all’imballo bisogna:

  • Manifestare la propria volontà di accettare la merce,ma prima di firmare il documento, necessita sottoscrivere “Accettato con diritto di riserva”.Dopo aver verificato l’esistenza di un eventuale danno, sarà possibile essere risarciti in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr.286 del 21/11/2005.
  • Respingere la merce danneggiata  nel momento in  cui non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque immediatamente visibile.

 

MODALITA’, TEMPI E COSTI  RELATIVI ALLA CONSEGNA

La spedizione viene affidata al corriere  SDA express courier entro 2 giorni lavorativi relativi all’ordine, salvo disponibilità della merce acquistata (vd. sopra). Per pagamento con bonifico bancario, vogliamo ricordare che la spedizione avverrà solo esclusivamente alla conferma dell’avvenuto pagamento sul conto corrente bancario. Il costo della spedizione in Italia è standard, indipendentemente dalla quantità di articoli acquistati (€ 6,00 i.v.a inclusa). Per ordini a partire da 150€ la spedizione è gratuita.

Il corriere effettuerà 2 tentativi di consegna; in caso di assenza del destinatario, lascerà un avviso con le istruzioni ed il recapito telefonico per concordare la consegna.

 

FORME DI PAGAMENTO

Mybiancheria.it accetta forme di pagamento con:

  • American Express, Visa, Mastercard, Postepay, Discover, Aura, Carta Prepagata Paypal, Ricarica Paypal
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno

Su Mybiancheria.it i tuoi acquisti sono SEMPRE protetti, qualsiasi modalità di pagamento tu scelga!

Transazioni on-line con Carta di Credito, Postepay e Paypal 

Vengono effettuate direttamente sul sito di PayPal, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Nessuno, nemmeno Randazzo Diego & Figli s.r.l. può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti..

Pagamento con bonifico

la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

I dati necessari per il bonifico verranno mostrati al momento della scelta del pagamento.

Nell’apposito spazio dedicato alla causale bisognerà riportare: il numero dell’ordine, nome e cognome dell’ordinante. Attualmente, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi della data di effettuazione dello stesso.

Se entro 8/10 giorni dall’ordine non verrà effettuato nessuno accredito a nostro carico, l'ordine e il pagamento verranno eliminati.

 Pagamento in contrassegno

Si intende il pagamento in contanti al corriere al momento della consegna della merce. Per la medesima tipologia di pagamento è dovuto un diritto di contrassegno pari a  € 6,00. Il pagamento in contrassegno non prevede il resto, si accettano solo pagamenti esatti corrispondenti all’importo dovuto.

 

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Randazzo Diego e figli S.r.l. si riserva  la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice notizia all’acquirente con valide giustificazioni; nella medesima fattispecie il cliente avrà esclusivamente il diritto alla restituzione della somma versata.

 

MyBiancheria.it, si riserva il diritto di cambiare le condizione di vendita, ogni qualvolta lo riterrà opportuno.